Home » Chi siamo

Chi siamo

La nostra impresa

La nostra impresa - Ediling Costruzioni Srl

Siamo un'azienda giovane e dinamica, costituita da personale specializzato che opera nel settore edile da molti anni.

L’organizzazione snella, l’elevatissima professionalità e competenza delle maestranze, la costante attenzione alle esigenze del Cliente ed il rigoroso rispetto delle  norme e delle leggi, garantiscono il nostro successo e la qualità dei vostri lavori.
Sappiamo operare in qualsiasi situazione territoriale e strutturale, sempre rispettando la sicurezza dei beni e delle persone che vi lavorano.
Tutto il personale impiegato è  selezionato e competente ed è fornito di tutti i materiali e dispositivi di  sicurezza, come disposto da legge.

 

 

Tecnologia a basso impatto ambientale

Tecnologia a basso impatto ambientale - Ediling Costruzioni Srl

La ricerca tecnologica oggi non può prescindere da una forte sensibilità ecologica e si esprime attraverso scelte consapevoli che impongono un nuovo modo di pensare e di usare materiali.

La salvaguardia dell’ambiente, il miglioramento della salute e della qualità della vita sono i valori sostenuti dalla nostra impresa.

Sicurezza ed edilizia

Se in ogni ambiente di lavoro, se per tutti i lavoratori sono indispensabili adeguate misure di prevenzione e tutela della sicurezza, quello del cantiere edile può essere senza dubbio annoverato tra i settori che più necessitano di accortezza, di vigilanza e dell’adempimento di ogni indicazione e dettaglio previsto dal Testo Unico della sicurezza sul lavoro  D.lgs 81/08, dalla normativa e delle prassi a esso correlate.

Il cantiere è storicamente un luogo di lavoro molto pericoloso, un luogo dove debbono primeggiare e rendersi evidenti quotidiane buone pratiche, continue attenzioni da parte di ogni attore presente e operante. Dal lavoratore ai datori di lavoro, il committente e il responsabile dei lavori, passando per le figure addette alla sicurezza come l’RSPP fino ad arrivare al Coordinatore della sicurezza, professionista deputato ed eletto dalla norma alla conduzione organica e costante delle opere nel pieno rispetto della legge, della salute e della qualità del lavoro.