Impianti termoidraulici condominiali a Roma

Gli impianti termoidraulici condominiali a Roma sono strumenti indispensabili, che assicurano alcuni servizi fondamentali: producono acqua calda per usi sanitari e igienici, conducono l’acqua potabile, regolano la temperatura interna degli ambienti. Oltre a mantenere regolata la temperatura degli ambienti in modo corretto, rendendola gradevole in ogni stagione, un buon impianto termoidraulico significa soprattutto un risparmio di energia. Sia che si tratti di abitazioni private, sia nei Condomini, un buon impianto termoidraulico porta dunque notevoli benefici. Ediling Costruzioni Srl è esperta nel settore edilizio da diverso tempo il nostro punto di forza sono le ristrutturazioni condomini Roma. La nostra azienda capitolina si occupa di: ristrutturazione condominiale e privata, manutenzione e impianti. Tra i vari impianti di cui ci occupiamo e per cui provvediamo all’installazione e alla periodica manutenzione, rientrano anche gli impianti termoidraulici condominiali a Roma. Se il vostro Condominio ha bisogno di assistenza per questa tipologia di impianto, che sia una nuova installazione oppure un controllo di un sistema già esistente, un nostro tecnico esperto e qualificato sarà pronto ad effettuare in brevissimo tempo un sopralluogo e stilare un preventivo gratuito.

Le varie tipologie di impianti termoidraulici presenti

Gli impianti termoidraulici a Roma possono differenziarsi in base alla tipologia dei fluidi che, riscaldati, permettono all’impianto di funzionare correttamente. Sulla base di questo concetto, è possibile trovare:

  • Impianti a vapore
  • Impianti ad acqua calda
  • Impianti ad olio diatermico

Tra gli impianti maggiormente diffusi e installati nei Condomini o nelle abitazioni provate, troviamo:

  • Impianti geotermici e pompe di calore che, per riscaldare, utilizzano l’energia geotermica della terra
  •  Impianti di climatizzazione e di ventilazione che riscaldano e raffreddano contemporaneamente
  • Termo-stufe, stufe e caminetti che possono funzionare come un autentico impianto termico
  • Impianti idrotermosanitari che producono e distribuiscono solamente l’acqua sanitaria
  • Altri impianti di riscaldamento come, ad esempio, la caldaia con generatori di calore che vengono alimentati a gas, a energia elettrica, a biomassa, a gasolio etc.

Impianti geotermici

Per riscaldare utilizzano l'energia geotermica della terra

Impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione e ventilazione che riscaldano e raffreddano

Per gli impianti termoidraulici nei Condomini è importantissima la progettazione oltre alla manutenzione

Impianto termoidraulici condominiali a Roma: perché scegliere Ediling Costruzioni Srl

Per quanto riguarda gli impianti termoidraulici in un Condominio, bisogna fare particolare attenzione a tre fasi fondamentali:

  • progettazione
  • installazione
  • manutenzione

Sono impianti che devono servire a più persone e devono pertanto mantenersi sempre in perfetta efficienza.

Alla base di un eccellente risultato vi è sempre un’attenta e precisa progettazione dell’impianto. La nostra azienda conta su tecnici altamente esperti del settore, in grado di effettuare una verifica competente per un particolare progetto e scegliere di conseguenza la soluzione migliore per l’intero condominio.

Ovviamente, garantiamo una consulenza tecnica preliminare, con relativo preventivo gratuito, e forniamo un supporto preciso e puntuale in tutte le fasi di realizzazione del progetto.

Richiedi il tuo Preventivo

Non perdere tempo contattaci per un preventivo gratuito per la manutenzione dell'impianto termoidraulico del Condominio a Roma

Servizio impeccabile nella manutenzione

Il nostro lavoro non si limita a progettare e realizzare un impianto termoidraulico: ci occupiamo, infatti, anche della sua corretta manutenzione.

Questo è un servizio fondamentale per permettere all’impianto termoidraulico condominiale di continuare a lavorare correttamente nel tempo.

Grazie ad una buona manutenzione, si evita:

  • L’usura precoce delle tubature
  • Lo spreco d’acqua
  • Danni ai singoli appartamenti o al Condominio nel suo complesso

La manutenzione dell’impianto termoidraulico condominiale deve essere periodica e senza ritardi.

Le manutenzioni ordinarie sono previste dalla legge, tuttavia, a volte, una manutenzione straordinaria può fare la differenza! Contattaci per un preventivo senza impegno.