Lastrici solari terrazzi condominiali a Roma

I lastrici solari terrazzi condominiali sono una tipologia di copertura con cui viene rivestito un terrazzo di un edificio. Oltre alla funzione di copertura, entrambi garantisco, all’interno di un Condominio, il corretto isolamento dagli agenti esterni intervenendo con una ristrutturazione del condominio a Roma: andiamo a limitare la dispersione di calore, contenendolo all’interno delle abitazioni. Questa copertura/isolamento viene situato nel punto più in alto del Condominio e lo possiamo identificare come terrazzo, oppure, lastrico solare.

Differenza tra lastrico solare e terrazzi

Le due parti sopra citate si differenziano, esclusivamente, dalla presenza o meno di parapetti: la terrazza, infatti, grazie ai parapetti adibisce la zona al passaggio e all’affaccio, mentre, il lastrico solare, sprovvisto di queste “protezioni”, può essere paragonato ad un semplice tetto. Garantirne un buono stato, grazie ad una perfetta manutenzione o ristrutturazione, è molto importante per poter beneficiare delle loro piene funzioni. Dunque, se il tuo Condominio si trova nella Capitale e necessita di una ristrutturazione dei lastrici solari terrazzi condominiali a Roma, Ediling Costruzioni Srl è pronta a fornirti tutta la sua esperienza e professionalità del settore: siamo un’azienda specializzata in ristrutturazioni condominiali e private e ci contraddistinguiamo per la precisione, la qualità e la tempistica dei nostri lavori.

I vantaggi dei lastrici solari nei terrazzi condominiali

Queste due tipologie di coperture sono entrambi molto vantaggiosi per un Condominio.
Innanzitutto, loro principale funzione di copertura è un innegabile vantaggio per proteggere gli ambienti interni del Condominio dagli agenti esterni.
Inoltre, entrambe le parti permettono di risparmiare energia per riscaldare la casa, grazie alle loro proprietà di isolamento: ciò comporta un notevole vantaggio anche da un punto di vista economico.
Oltre all’isolamento dal freddo e dal caldo, i lastrici solari dei terrazzi condominiali permettono di evitare la condensa all’interno dell’edificio, impedendo all’acqua di entrare all’interno delle abitazioni e creare situazioni spiacevoli di muffa ed altro.

I vantaggi

I lastrici solari proteggono gli ambienti interni del Condominio

Risparmio energetico

Un buon lavoro permette un importante risparmio energetico

Ediling utilizza solo materiali di alta qualità

I materiali che vengono impiegati

Scegliere il giusto materiale per i lastrici solari o terrazzi è molto importante. Ediling Costruzioni Srl utilizza solo materiali di alta qualità al fine di garantire una ristrutturazione perfetta e durevole nel tempo.

È bene precisare i materiali che possono essere utilizzati per la realizzazione dei lastrici solari:

  •  lana di vetro: dona una colorazione gialla e contiene pochissima formaldeide
  • polistirene estruso: usato nella metodica a tetto rovescio
  • lana di roccia
  • fibra di vetro: per rinforzare l’impermeabilizzazione
  • schiuma di poliuretano: un altro impermeabilizzante

Contatta la nostra azienda e affidati ad un nostro tecnico esperto: il nostro team è composto, esclusivamente, da un personale altamente qualificato che saprà indicarti il materiale migliore e maggiormente adatto alle esigenze e caratteristiche del lastrico solare/terrazzo del Condominio.

Richiedi il tuo Preventivo

Affidati al nostro personale esperto per il lastrico solare del tuo Condominio

Cosa è e a cosa serve la coibentazione

I lastrici solari dei terrazzi condominiali devono sopportare tutte le variazioni climatiche che si presentano durante il susseguirsi delle stagioni.
Per questo motivo è davvero importante fare una corretta coibentazione con un materiale isolante. Questo rivestimento può essere:

  • esterno
  • interno

Generalmente, viene preferita la coibentazione esterna perché più semplice da realizzare. Tuttavia, bisogna fare attenzione che lo strato non sia troppo spesso in quanto potrebbe risultare troppo alto rispetto al parapetto e creare rischi di caduta.
Per questo è molto importante affidarsi ad aziende esperte come la nostra: Ediling Costruzioni Srl ti garantisce sicurezza e affidabilità in ogni lavoro svolto.

Come vengono ripartite le spese

Se il lastrico solare/terrazzo copre tutto il Condominio, le spese per un’eventuale ristrutturazione è a carico di tutti i Condomini secondo, ovviamente, i propri millesimi.

Se, invece, questa parte è di proprietà di un solo condomino ma tutti ne usufruiscono, grazie alle sue proprietà di isolamento, il condomino che ne ha la proprietà deve contribuire a un terzo delle spese. I restanti due terzi saranno a carico di tutti gli altri Condomini.

Infine, ricordiamo che per ristrutturazioni e isolamenti del genere è possibile accedere e usufruire del super bonus con detrazione del 110%.

Contattaci per ulteriori informazioni e preventivo gratuito: ti offriremo un’assistenza completa ed esaustiva in ogni sua parte.

Richiedi un preventivo per il rifacimento o la ristrutturazione del lastrico solare del Condominio a Roma

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la ristrutturazione o il rifacimento del lastrico solare del tuo Condominio a Roma.

Non esitare a contattarci: siamo pronti a fornirvi un’assistenza completa che possa essere pienamente rispondente alle vostre esigenze. Risponderemo nel più breve tempo possibile e cercheremo di soddisfare a pieno le tue richieste.