Rifacimento facciate condominio Roma

Il rifacimento delle facciate di un Condominio può essere eseguito in due casi ben distinti fra loro. In primo luogo, si può scegliere di operare in questa direzione al fine di apportare delle modifiche di carattere estetico allo stabile. Il secondo caso, invece, prende in considerazione il rifacimento delle facciate condominiali per motivi strutturali. In questo specifico caso, quindi, si opta per un ammodernamento della struttura preesistente, danneggiata da: fattori climatici esterni come, ad esempio, l’umidità, oppure, fattori interni, quali infiltrazioni e crepe significative. Non è essenziale la presenza di un cedimento strutturale: si può scegliere di eseguire un rifacimento di questo tipo anche nel caso in cui si desidera aumentare il valore commerciale di un immobile messo in vendita. Se il Condominio di cui sei portavoce si trova nella Capitale e necessita di un lavoro di questo tipo, Ediling Costruzioni Srl Ristrutturazioni Condomini a Roma è l’azienda giusta a cui affidarsi: siamo esperti nel settore rifacimento facciate Condominio Roma e in ogni altra tipologia di ristrutturazione condominiale e privata.

Le varie tipologie di intervento per il rifacimento delle facciate in Condominio

Gli interventi da realizzare, per quanto riguarda il rifacimento della facciata di un Condominio, variano in relazione alla gravità dei danni strutturali della facciata stessa.
Infatti, ci si può trovare di fronte a fessure lievi, dove è opportuno intervenire in maniera preventiva, oppure, cedimenti strutturali importanti per i quali è necessario intervenire tempestivamente.
È importante sottolineare e comprendere che, anche in caso di danno minimo, bisogna intervenire: ogni piccola crepa potrebbe dare vita in futuro ad un cedimento strutturale di entità maggiore.

Danni lievi

In caso di piccoli danni intervieni tempestivamente

Danni gravi

Spesso la noncuranza o sottovalutare un danno porta a gravi risvolti

rifacimento-facciata-condominiale-roma (1)

Previeni il deterioramento delle facciate dei Condomini a Roma

Puoi prenotare interventi rapidi e tempestivi per la facciata del Condominio

Al fine di mettere in sicurezza le facciate di un Condominio vengono realizzati interventi mirati alla sigillazione del danno.
Il più delle volte si tratta solamente di infiltrazioni dovute a pioggia o vento, che causano una crepatura nella struttura esterna: mediante l’applicazione di un isolante sulla parte usurata viene facilmente risanato il danno.
Grazie a Ediling Costruzioni Srl puoi prenotare interventi rapidi e tempestivi sia nel caso di danni lievi, sia in presenza di lesioni più estese e importanti. Contattaci per un preventivo: ti forniremo tutta l’assistenza necessaria.

Scegli materiali di qualità per la ristrutturazione delle facciate

Quando siamo di fronte a cedimenti strutturali, le crepe non si limitano alla sola parte esterna, ma coinvolgono l’anima vera e propria dell’edificio. L’intervento da effettuare sarà dunque molto più complesso dal semplice isolamento e relativa sigillazione.
I materiali per il rifacimento delle facciate di un Condominio ricoprono un ruolo estremamente importante ed è essenziale scegliere solo prodotti di alto livello.
Le pitture applicate devono essere resistenti e impermeabili per poter sopravvivere, nel lungo periodo, alle piogge battenti e al vento insistente. Inoltre, è necessario avvalersi dei migliori intonaci e calcestruzzi: solo in questo modo si potrà esser certi di un risultato impeccabile.
La nostra azienda, leader del settore, utilizza solo materiali di alta qualità. Questo fattore, unito alla manodopera eccellente di cui disponiamo, ci permette di essere una delle aziende di ristrutturazione condominiale più ricercate su Roma.