Rifacimento Terrazzo Condominio a Roma

Molto spesso capita che, a causa di infiltrazioni o vari danneggiamenti, un Condominio sia costretto ad operare con il rifacimento del terrazzo condominiale. Questa è un’azione che, assolutamente, non può essere trascurata: il rischio è quello di peggiorare ulteriormente una situazione che può recare danni davvero seri allo stabile. Per questo è bene agire tempestivamente e organizzarsi con una manutenzione Condominio ordinaria. Rivolgersi ad aziende specializzate ed affidabili in questo settore è di fondamentale importanza: se il vostro Condominio si trova a Roma, Ediling Costruzioni Srl Ristrutturazioni Condomini Roma è la risposta perfetta a ciò che cercate. La nostra azienda è, infatti, esperta nelle ristrutturazioni condominiali e privati: il nostro lavoro ci ha permesso di diventare punto di riferimento nel settore e, in particolare, nel rifacimento di terrazzi condominiali.

Le principali cause che danneggiano i terrazzi condominiali

La maggior parte delle cause che obbligano gli abitanti di un Condominio ad effettuare il rifacimento del loro terrazzo, sono le infiltrazioni d’acqua.
Con il calore e con il passare degli anni, nei terrazzi è solita la creazione di crepe che necessitano di una tempestiva manutenzione.
Sono molti gli operatori che si occupano ogni giorno di mantenere in sicurezza i terrazzi di ogni Condominio, un lavoro tutt’altro che semplice che comporta una determinata qualifica e manualità.
Il nostro staff è composto da operatori altamente preparati e professionali che svolgono con passione ed esperienza ogni rifacimento di terrazzi condominiali che ci viene richiesto. Affidarsi a Ediling Costruzioni Srl vi garantisce un lavoro sempre ben fatto, beneficiando di tempistiche decisamente brevi.

Come provvedere al rifacimento del terrazzo

Per risolvere nel migliore dei modi il problema delle infiltrazioni e delle crepe, bisogna adoperare delle tecniche specifiche. Si tratta di una impermeabilizzazione dei pavimenti dei terrazzi, realizzata attraverso l’uso dei materiali specifici.
Prima di procedere con qualsiasi intervento, è necessario capire se il danno è molto grave, oppure, no: nel primo caso, si dovrà procedere con il completo rifacimento del terrazzo condominiale, nel secondo caso, invece, sarà sufficiente cambiare le piastrelle del terrazzo.

Una volta che il terrazzo sarà messo in completa sicurezza, si potrà tornare a godersi il fantastico panorama senza nessun tipo di preoccupazione o incertezza, tornando a svolgere le azioni abitudinarie che era uso fare prima delle infiltrazioni.

Infiltrazioni e crepe

Importantissimo prendere visione e capire l'entità della problematica

Messa in sicurezza

Per tornare a godere a pieno del panorama senza più preouccpazioni

rifacimento-terrazzo-condominio-roma

Previeni il deterioramento del tuo cornicione

Rifacimento Terrazzo Condominio a Roma: tempistiche dei lavori

La tempistica per il rifacimento di un terrazzo condominiale varia secondo molti criteri:

  • altitudine del terrazzo
  • metri quadrati da ristrutturare
  • periodo dell’anno e condizioni atmosferiche
  • gravità del danno


Tutti questi aspetti influenzano, più o meno significativamente, le tempistiche di ogni intervento.
Scegliere un’azienda esperta e qualificata come la nostra è, dunque, un aspetto fondamentale da considerare: chi si muove da anni nel settore ed opera con questi interventi, sicuramente ha acquisito una manualità e una velocità maggiore rispetto ad altre aziende del settore.

Richeidi il tuo Preventivo

Non perdere tempo contattaci per un preventivo gratuito per il rifacimento del terrazzo condominiale a Roma

Come preservare il proprio terrazzo

Per evitare che il terrazzo si usuri facilmente è consigliabile:

  • ripulire sempre la piattaforma
  • togliere l’accumulo d’acqua che si può creare dopo una tempesta o dopo una determinata condizione atmosferica

Nonostante questi suggerimenti, col tempo, il vostro terrazzo condominiale necessiterà comunque di alcuni servizi di manutenzione ma, nessun problema: basta scegliere l’azienda giusta!
Contatta Ediling Costruzioni Srl per un preventivo gratuito: dopo un sopralluogo del terrazzo, sapremo indicarvi i lavori e i costi necessari per il ripristino del vostro terrazzo condominiale e potrete beneficiare di un intervento effettuato a regola d’arte, con soli materiali di qualità e in tempistiche ridotte.