SuperBonus 110% ristrutturazione Condominio a Roma

In seguito, all’’emergenza COVID-19 lo Stato ha messo a disposizione diversi bonus fiscali: importanti detrazioni sono previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi il Sismabonus e l’Ecobonus. A queste misure si somma il c.d. Superbonus il quale, previsto dal Decreto Rilancio del 19 maggio 2020, permette di elevare l’aliquota di detrazione delle spese sostenute al 110%, a partire dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021. La detrazione fiscale del 110% viene suddivisa in 5 rate di pari ammontare, all’interno dei limiti di capienza dell’imposta annua. Dunque, se il vostro Condominio necessita di interventi di ripristino, rifacimento e ristrutturazione di parti condominiali è bene cogliere l’occasione e beneficiare del “Bonus 110% ristrutturazione Condominio”. Il primo passo da seguire è quello di rivolgersi ad aziende esperte e specializzate nel settore di ristrutturazione Condomini: Ediling Costruzioni Srl è azienda leader in questo settore e fornisce preventivi gratuiti in tutta Roma.

Contributo anticipato e cessione del credito

L’Agenzia delle Entrate ha introdotto la possibilità di scegliere un contributo anticipato sottoforma di sconto dei fornitori dei beni o servizi, oppure, la cessione del credito corrispondente al valore della detrazione spettante. 

Per beneficiare di una di queste soluzioni alternative, è necessario inviare una specifica richiesta online, secondo quanto previsto dal provvedimento dell’8 agosto 2020.

Il Superbonus si applica a determinate aree di intervento, quali:

  • Lavori antisismici
  • Opere che interessano l’efficienza energetica
 

Lavori antisismici

Efficenza energetica

bonus-110-ristrutturazione-condominio-a-roma

Ecco gli interventi per accedere al superbonus

Bonus 110% Condominio: quali sono gli interventi a cui può essere applicato?

Gli interventi che permettono di sfruttare il superbonus possono riguardare sia le singole unità immobiliari, sia i Condomìni. Vengono esclusi, in entrambi i casi, le nuove costruzioni.
Di seguito, riportiamo un elenco dei lavori c.d. “trainanti” stabiliti dall’Agenzia delle Entrate:

  • Interventi di isolamento termico degli involucri
  • Sostituzione degli impianti per la climatizzazione invernale nelle parti comuni
  • Sostituzione dei medesimi per quanto riguarda gli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari funzionalmente indipendenti
  • Interventi antisismici

Richiedi il tuo Preventivo

Non perdere tempo contattaci per un preventivo gratuito per accedere al superbonus 110%

Lista degli interventi minori per accedere al superbonus del 110%

Oltre a questi interventi principali, rientrano nel Superbonus anche altri interventi minori, ma devono essere svolti insieme ad almeno uno di quelli principali. Questi interventi sono:

  • Efficientamento energetico
  • Installazione di impianti solari fotovoltaici
  • Strutture per la ricarica dei veicoli elettrici

Passaggi da seguire per beneficiare del bonus ristrutturazione Condominio

Dopo aver stabilito in assemblea condominiale il tipo di lavori da svolgere, è necessario presentare uno o più preventivi stilati delle aziende che svolgono lavori di ristrutturazioni condominiali e scegliere quello più soddisfacente alle proprie esigenze. Successivamente si potrà proseguire con la richiesta del Superbonus e avvio dei lavori stabiliti.

Scegliere un’azienda come Ediling Costruzioni Srl significa affidare i lavori di ristrutturazione del vostro codominio a mani esperte e competenti, in grado di svolgere interventi mirati, efficienti e di qualità, in brevissimo tempo.

Ediling dispone di un team qualificato e specializzato nella diagnosi energetica

Il nostro punto di forza è il team che lavora con noi: qualificato, professionale e specializzato nella diagnosi energetica dello stabile.
Quest’ultimo è un fattore molto importante nella vostra ristrutturazione: ricordiamo, infatti, che il requisito minimo per accedere ai benefici fiscali è il miglioramento di due classi energetiche, oppure, il raggiungimento della classe energetica superiore.

Non esitate a contattarci per un preventivo gratuito: vi forniremo un’assistenza a 360°, capace di rispondere perfettamente a ciò di cui avete bisogno.