Impianti elettrici a Roma
Gli impianti elettrici a Roma, come in ogni altra città, sono elementi di fondamentale importanza per la vita di qualsiasi tipo di edificio ed è buona norma mantenerli perfettamente funzionanti avvalendosi di una verifica, di un adeguamento e di una manutenzione puntuali e costanti nel tempo. Ediling Costruzioni Srl tra le molte opere di manutenzione e ristrutturazione edilizia tra cui ristrutturazioni a Roma, si occupa anche dell’adeguamento degli impianti elettrici di qualsiasi struttura, della loro verifica e della relativa manutenzione. Se la vostra casa, villa, ufficio o Condominio è datato nel tempo e necessita di un adeguamento dell’impianto elettrico, non esitate a contattare la nostra azienda: sapremo fornirvi un’assistenza completa e, dopo un sopralluogo, vi presenteremo un preventivo del tutto gratuito. Affidatevi alla nostra esperienza e capacità: siamo un punto di riferimento nella Capitale per interventi sugli impianti elettrici e possiamo offrirvi un servizio completo e di qualità.
Obbligo di verifica e manutenzione periodica
Per quanto riguarda la verifica degli impianti elettrici, si è obbligati per legge a verificarlo ogni 5 anni.
Inoltre, se nell’edificio ci sono dei cantieri, degli studi medici, oppure, luoghi in cui vi è un maggiore pericolo di incendio, l’obbligo scatta dopo 2 anni.
Le periodiche verifiche degli impianti elettrici di messa a terra sono regolate dal DPR 462/01: una normativa atta a controllare la sicurezza degli impianti elettrici negli ambienti lavorativi.
DPR 462/01
Normativa nata per controllare la sicurezza degli impianti
CEI 64-8/7
verificarei che i dispositivi di protezione funzionino correttamente.

Manutenzione degli impianti elettrici per la sicurezza
Impianti elettrici a Roma: interventi e certificazioni
Gli impianti elettrici datati devono sottoporsi per legge ad un adeguamento. Tutti devono possedere specifiche caratteristiche, verificate da apposite certificazioni.
Se l’impianto elettrico è stato fatto molti anni prima e non possiede queste certificazioni, a volte è necessario rifarlo completamente.I lavori di adeguamento devono essere eseguiti da imprese specializzate e abilitate, iscritte a specifici registri presenti nelle camere di commercio, e devono seguire un progetto realizzato da un tecnico competente.
Noi di Ediling Costruzioni Srl garantiamo tutto ciò e di più: potrete contare su lavori svolti a regola d’arte, nel rispetto di tutte le normative vigenti e nella più completa sicurezza.
Al termine dei lavori di adeguamento, sarà nostra cura fornire al proprietario dell’edificio una dichiarazione di conformità degli impianti stessi.
Richiedi il tuo Preventivo
Non perdere tempo contattaci per un preventivo gratuito per la manutenzione e rifacimento degli impianti elettrici di qualsiasi tipi di edificio
Salvaguardia degli impianti con la corretta manutenzione
Dopo aver eseguito i lavori di adeguamento sarà necessario mantenere gli impianti elettrici perfettamente funzionanti nel tempo.
A questo proposito è necessaria una manutenzione costante e puntuale.
Ovviamente, la nostra azienda offre un servizio completo a 360°: oltre all’adeguamento del vostro impianto, ce ne prendiamo cura nel tempo eseguendo tutte le successive manutenzioni e stilando appositi programmi personalizzati, in base alle esigenze del singolo impianto.
La manutenzione degli impianti elettrici e a induzione non è un optional: solamente mantenendo controllati gli impianti elettrici si potrà essere certi della loro massima prestazione, efficacia e sicurezza.